giovedì 22 novembre 2012

PONTE SU IMPIANTI A CARICO IMMEDIATO

Caso clinico:
Per mobilità degli elementi dentari  anteriori (11-12-14) che sostenevano un vecchio ponte (11-12-13-14), si è ritenuto opportuno estrarre le radici compromesse e inserire due impianti sui quali viene avvitato un provvisorio di 4 elementi a 24 ore dall'intervento chirurgico.

N.B. Il filmato contiene delle immagini chirurgiche che potrebbero infastidire i più sensibili!


www.drvincenzopenzi.com
INFO:  vincenzo.penzi@gmail.com

mercoledì 12 settembre 2012

VIDEO TORONTO BRIDGE SOSTENUTA DA 4 IMPIANTI

Caso limite in cui la paziente presenta  ponti provvisori incongrui con grave parodontopatia (piorrea) su tutti gli elementi dentari residui  con mobilità importante. Si decide quindi di intervenire chirurgicamente in un' unica seduta si estraggono tutti gli elementi dentari sia superiori che inferiori e dopo 24 ore vengono montate le Toronto Bridge fisse avvitate agli impianti eseguiti il giorno prima.


In collaborazione con il Laboratorio Odontotecnico D-Entity srl. ( Ex Evolab )
Per Informazioni e Contatti
vincenzo.penzi@gmail.com


venerdì 7 settembre 2012

TORONTO BRIDGE A CARICO IMMEDIATO SUPERIORE

Caso clinico in cui per problemi parodontali si ritiene necessario l'estrazione di tutti gli elementi dentari residui presenti nell'arcata superiore. In un unica seduta vengono estratti gli elementi dentari e contestualmente vengono eseguiti 4 impianti. Il giorno dopo viene montato il provvisorio fisso avvitato ai 4 impianti eseguiti.  In collaborazione con il laboratorio Odontotecnico D-Entity srl.
Per Informazioni e Contatti
vincenzo.penzi@gmail.com

Sorriso Iniziale

Situazione Iniziale Intraorale

Impianti in situ 

Sorriso Nuovo

TORONTO BRIDGE Superiore ed Inferiore a CARICO IMMEDIATO

Caso clinico in cui non era più possibile mantenere gli elementi dentari residui in quanto estremamente compromessi dalla malattia parodontale (piorrea).
In un'unica seduta abbiamo estratto tutti gli elementi dentari sia dell'arcata superiore che di quella inferiore e contestualmente eseguito 6 impianti nel superiore e 4 impianti nell'inferiore.
Il giorno dopo la paziente è venuta a montare il provvisorio FISSO avvitato agli impianti di entrambe le arcate dentarie. In collaborazione con il laboratorio Odontotecnico D-Entity srl.
Per Informazioni e Contatti
vincenzo.penzi@gmail.com

Sorriso Iniziale

Situazione Intra-orale iniziale

Impianti in situ nell'arcata superiore

Impianti in situ nell'arcata inferiore

Particolari del provvisorio

Sorriso nuovo col provvisorio fisso

Profilo del nuovo sorriso col provvisorio fisso

Rx  degli impianti col provvisorio avvitato